I Centri Medici MEDINFORMA di Bologna e di Lecce continuano a proporsi come erogatori di formazione accreditata, all’altezza della serietà e del rigore che il sistema ministeriale richiede, consapevole delle esigenze di un comparto sanitario sempre più attento alla qualità dell’aggiornamento.
“Da Amministratore di MEDINFORMA ho inteso ripensare un Piano Formativo con l’obiettivo di realizzare iniziative innovative, orientate a tutti gli operatori del SSR e del SSN nell’ambito di aree ben individuate quali: formazione e sviluppo, politiche di salute e welfare, prevenzione e promozione della salute, medicina legale, scienze cliniche, professioni sanitarie, e quanto altro ancora dovesse essere rilevato tra i bisogni formativi.
Questo progetto, che si sta realizzando in Emilia Romagna e in Puglia, va ad integrare le offerte esistenti sfruttando una comunicazione dettagliata e capillare che permette di ricevere più facilmente le informazioni sulle diverse opportunità formative che MEDINFORMA mette a disposizione, con particolare attenzione alle innovazioni gestionali ed alla sperimentazione di nuovi modelli di cura ed assistenza. La natura estremamente pratica dei corsi, rende i nostri eventi altamente professionalizzanti. Le nostre offerte rappresentano un completamento degli sforzi che in tutti questi anni sono stati svolti ed intende dare un contributo per elevare la qualità del processo formativo territoriale”.
- Le lombosciatalgie
- La spalla dolorosa: la rottura della cuffia dei rotatori
- L’importanza della postura nell’età evolutiva
- Terapia infiltrativa o protesi nelle artrosi distrettuali?
- Valutazione e riabilitazione del paziente con disordini cognitivi
- Le terapie infiltrative
- Il plantare: supporto correttivo postulare e ausilio per l’attività sportiva
- Osteoporosi: prevenzione, diagnosi e trattamento