Il Dott. Loris Mirabile è Laureato in Medicina e Chirurgia presso l’università “Alma Mater Studiorum” Università di Bologna, il Dr. Loris Mirabile è specializzato in Ortopedia e Traumatologia presso gli Istituti Ortopedici Rizzoli di Bologna.
«Da sempre — spiega — mi sono interessato alla Chirurgia Vertebrale e alla Chirurgia evolutiva del bambino, svolgendo attività scientifica e chirurgica in collaborazione con illustri chirurghi vertebrali degli Istituti Ortopedici Rizzoli e dell’Ospedale Maggiore di Bologna. Mi occupo di scoliosi dell’età evolutiva e scoliosi dell’adulto, fratture, ernia del disco (cervicale e lombare), spondilolisi-listesi vertebrali, lombalgie, fratture vertebrali dell’anziano (su base osteoporotica). La cosa importante in Chirurgia Vertebrale è capire se un paziente necessita veramente di un trattamento chirurgico o se mediante l’ausilio dei vari tipi di fisioterapia (ad esempio rieducazione posturale globale pancafit e tutto ciò che lavora sulla postura) si riesca ad avere un miglioramento tale da poter procrastinare il trattamento chirurgico. Anche l’utilizzo di terapie quali l’ozonoterapia (ma praticata con buoni risultati) può aiutare il chirurgo a discernere se la patologia del paziente ha un’indicazione chirurgica o meno».
Il Dr. Mirabile ha svolto in qualità di 1° e 2° operatore più di 500 interventi di medio alta chirurgia a livello della colonna vertebrale.
Disponibile presso la sede di Bologna.
Per prenotare una visita specialistica chiamare il 3929347753 o lo 051310982 oppure on line qui